Pubblicato: Lun, Ottobre 08, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

Terremoto ad Haiti, scossa di magnitudo 5.9: almeno 11 morti

Terremoto ad Haiti, scossa di magnitudo 5.9: almeno 11 morti

Otto anni fa, il 12 gennaio 2010, Haiti subì un devastante terremoto di magnitudo 7 sulla scala Richter, seguito da tre scosse di assestamento sopra la magnitudo 5, che causarono più di 300.000 morti, altrettanti feriti e circa 1 milione e mezzo di senza tetto. Stando a quanto riferito dalla protezione civile haitiana, "la scossa è stata avvertita in tutte le zone del paese, provocando il panico fra la gente". Per attenere un quadro preciso in merito ai morti e ai feriti, nonché ai danni provocati dal terremoto, bisognerà attendere ancora diverse ore.

Il sisma si è verificato alle 2.11 (ora italiana) nel mare antistante le coste settentrionali di Haiti. Il bilancio è tragico, con 11 morti e diverse costruzioni crollate.

Almeno 11 persone sono morte ad Haiti per un terremoto di magnitudo 5,9 che ha interessato il nord del paese la sera di sabato. Danneggiamenti a case e strutture.

More news: Ryder Cup, tifosa colpita da pallina durante il torneo: perde la vista

Nelle scorse ore un violento terremoto ha scosso l'isola di Haiti, splendido atollo dei Caraibi.

L'ipocentro è stato localizzato a 11,7 chilometri di profondità. Ovviamente si tratta di numeri parziali visto che le informazioni che giungono dall'America sono ancora molto frammentarie. Crollati molti edifici e sembra anche che la struttura di un ospedale sia stata seriamente lesionata.

Come questo: