Pubblicato: Dom, Ottobre 07, 2018
Economia | Di Almiro De Bernardi

Sondaggio Ipsos, la Lega in crescita al 33,8%, M5s in calo

Sondaggio Ipsos, la Lega in crescita al 33,8%, M5s in calo

"Abbiamo avuto un incontro molto positivo con Salvini e Meloni e abbiamo anche individuato chi deve fare il primo nome di candidato in ogni regione". "Salvini sta facendo il contrario di quanto promesso, tutto salterà per aria, si dovrà andare a nuove elezioni e il centrodestra avrà la maggioranza assoluta".

Intervistato da Alessandro Sallusti, Berlusconi afferma: "Speravo che nel confronto con il M5S la Lega si sarebbe resa conto di che compagine sono i Cinque Stelle, con i vizi del comunismo e in più il dilettantismo e l'ignoranza, e quindi come non fosse possibile mandare avanti un governo con loro". Per finanziare il Reddito di Cittadinanza (compreso l'aumento delle pensioni minime), la Quota 100 e l'inizio della Flat Tax, è stato deciso di aumentare l'asticella del deficit al 2,4% per i prossimi tre anni. Questa e' la concezione dello stato etico, che non e' lo stato che non ruba, è lo stato che decide lui quello che è il bene e quello che è il male per i cittadini. Riteniamo sia un disastro che non possa portare a eliminare la povertà ma solo un gran buco nero nel bilancio, oltre che un danno e un'ingiustizia per chi lavora. "Manca qualunque riduzione delle tasse e qualunque norma per dare lavoro ai giovani", ha detto.

More news: Conte: 4 mesi governo e Manovra seria

"Le peggiori dittature sanguinarie non sono nate attraverso colpi di stato, ma attraverso il voto di popoli incoscienti". Un attacco ai pentastellati anche sulla giustizia: "La giustizia dei Cinque Stelle mi fa davvero paura: amano in maniera appassionata le manette".

"Berlusconi ha parlato alla convention degli azzurri organizzata a Milano da Maria Stella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera, e intitolata: "#IdeeItalia La voce del Paese. Il numero uno di Forza Italia torna dunque sulla questione dell'incompatibilità politica tra centrodestra e M5s. "Lo assumerei in una mia impresa", ha detto Berlusconi.

Come questo: