Pubblicato: Dom, Ottobre 07, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Roma, Dzeko: "Usciti da un periodo difficile. Un po' di fortuna sul rigore"

Roma, Dzeko:

"C'è un segnale di crescita in Europa per i club italiani, ma ora dobbiamo dare continuità perchè è fondamentale". Cambio modulo dal 4-3-3 al 4-2-3-1? Qual è la vera Roma?

Il primo gol in giallorosso... Prima di fermarci però c'è da affrontare una gara difficilissima in cui dobbiamo andarci a prendere tre punti per riguadagnare posti in classifica", aggiunge l'allenatore anticipando alcune scelte sulla formazione: "Kolarov non è convocato, al suo posto giocherà Luca Pellegrini.

Quali sono le differenze tra il calcio spagnolo e quello italiano?

Tutti i campionati sono diversi, un calciatore ha bisogno di tempo per adattarsi. Proprio lui. Stavolta non si tratta di omonimia: il re dei procuratori lo aveva già messo nel mirino da quando aveva 13 anni e oggi fa parte della sua scuderia.

Ti piace questo gioco della Roma?

More news: Xiaomi Mi Max 3, arriva in Italia il telefono con la megabatteria

Noi centrocampisti tocchiamo molti palloni, alterniamo palleggio manovrato e gioco in verticale.

Sei in condizione totale o manca qualcosa nelle gambe? Torna in gruppo anche De Rossi, che dovrebbe affiancare Nzonzi in mediana, col confermatissimo Lorenzo Pellegrini da trequartista.

Mi sento abbastanza bene e spero di continuare a crescere fisicamente non sono ancora al 100% ma credo di poter migliorare.

Un'intesa che procede molto bene mi aiuta molto e mi parla molto, mi spiega le cose in inglese e per me è molto importante averlo al mio fianco ma vale la stessa cosa per gli altri compagni.

Come questo: