Pubblicato: Gio, Ottobre 04, 2018
Economia | Di Almiro De Bernardi

Conte: 4 mesi governo e Manovra seria

Conte: 4 mesi governo e Manovra seria

"Stiamo ultimando i dettagli di una manovra seria e coraggiosa, volta a sostenere la crescita nel segno dello sviluppo sostenibile e dell'equità sociale".

"Da lunedi' - prosegue - riunirò a Palazzo Chigi la cabina di regia per avviare il piano di investimenti e il piano di ammodernamento delle infrastrutture". Con il test HPV-DNA - spiega Colonna - saranno sottoposte a screening tutte le donne nella fascia di età 30-64 anni con un esame da effettuarsi ogni cinque anni finalizzato a individuare la presenza nel DNA del virus HPV (papilloma virus umano), ritenuta una tra le principali cause del cervicocarcinoma. Lo ha scritto su Facebook il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. "Sono fiducioso che gli investitori, che guardano a prospettive di medio e lungo periodo, troveranno molto conveniente investire in Italia, anche perché il nostro Paese, anche più di molti altri Paesi europei, offre il valore aggiunto di un solida stabilità politica". "Sappiamo che il dialogo con l'Europa è importante e ci predisponiamo ad esso con la massima serenità". "È presto per giudicare l'accoglienza della manovra".

More news: F1 Sochi Vettel: "Il terzo posto non è quello che volevo"

In questa ottica, il Presidente del Consiglio prova a tranquillizzare anche il Presidente della Repubblica Mattarella, che aveva espresso preoccupazioni sul rispetto degli impegni presi in sede europea: "La mia opinione è che i principi di equilibrio del bilancio e di sostenibilità del debito pubblico, a prescindere dal fatto che siano scritti nella Costituzione e nel fiscal compact, siano linee guida che qualunque governo responsabile deve tenere da conto". L'esecutivo inizia ad abbassare le tasse e a scommettere sul più grande piano di investimenti della storia repubblicana.

Il Ministro dell'economia e delle finanze, Giovanni Tria, questa sera rientrerà da Lussemburgo, per poter lavorare al bilancio, dopo la definizione della Nota di Aggiornamento del Documento di Economia e Finanza.

Come questo: