Pubblicato: Mer, Settembre 26, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

Meteo, arriva il maltempo in Sicilia

Meteo, arriva il maltempo in Sicilia

Colpirà per primi i settori alpini, con venti forti e temperature in calo, allargandosi su tutto il centro-nord. Si estenderanno poi su Emilia Romagna, Marche, Toscana centro-orientale fino a Firenze, e Umbria.

Antonio Sanò, direttore del sito www.iLMeteo.it avvisa che le temperature cominceranno a diminuire gradualmente, con il vento freddo che ci farà percepire 3-5 gradi in meno rispetto a quelli reali.

La Protezione Civile della Campania ha diramato una nuova allerta meteo a partire dalle 20 di questa sera e valido fino alle 20 di domani.

More news: Lory del Santo: "mio figlio Loren è morto un mese fa"

Dal pomeriggio di oggi, lunedì, e per tutta la giornata di domani, martedì, infatti venti in rinforzo di grecale con forti raffiche in particolare sui rilievi, le zone sottovento e la costa centro-meridionale. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Burrasca in arrivo e allerta della Protezione Civile. Previste inoltre precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna e Marche, in estensione dalla mattinata ad Abruzzo e Molise.

Come questo: