Pubblicato: Sab, Settembre 22, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Lory Del Santo: "Mio figlio Loren si è tolto la vita"


In una vita basterebbe questo dolore per superare la dose "giusta" - se mai ce ne fosse una - di un'esistenza intera. Oggi, a 27 anni di distanza, Lory Del Santo si trova di fronte a un nuovo e devastante lutto, la morte di Loren, 19 anni, avvenuta un mese fa e di cui ha deciso di parlare - anche se questo a un primo passo fa un certo effetto - in tv, a Verissimo (la puntata del programma condotto da Silvia Toffanin andrà in onda domani su Canale 5): "Mio figlio Loren ci ha lasciato". Il suo cervello si è spento per un collasso mentale. - ha spiegato la Del Santo - Mi sono distrutta la mente in questo periodo per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo, ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere. Poi, d'accordo con Mediaset, avevo deciso di non farlo più. Ora ho chiesto di fare lo stesso questa esperienza. Credo che la Casa del GF sia l'unico posto in cui possa sentirmi protetta. C'è un equilibrio delicato da mantenere quando arriva la morte di un figlio, il coraggio di Lory Del Santo di manifestare la sua idea su tutto potrebbe essere travisato.

L'appuntamento con l'intervista completa di Lory Del Santo a Verissimo è sabato 22 settembre dalle ore 16.10 su Canale 5. Mi hanno detto che stare segregata nel mio dolore non mi può fare che male - ha detto la showgirl.

More news: Hamilton sorride a Singapore. Podio inutile di Vettel

Sempre a Verissimo Lory Del Santo racconta: "Ho cercato di vivere da sola questo periodo senza parlare con nessuno". Ora deve affrontare il lutto del figlio 19enne, e racconta di avere "un solo senso di colpa: l'ultima volta che ci siamo visti non gli detto 'ti voglio bene'".

"Non mi fanno paura i momenti di solitudine". Una frase e una foto, quella in cui il figlio Loren, suicida lo scorso agosto, e il compagno Marco Cucolo, a cui è legata da ormai tre anni, sfrecciano su un motorino ridendo. La solitudine non mi fa paura, la solitudine è una forza. La solitudine è una forza. L'attrice, regista e opinionista ha perso un altro figlio, Loren. Ti fa meditare per trovare soluzioni. Al momento si tratta di indiscrezioni, elementi lasciati qua e là nel corso degli anni da Lory Del Santo che ha preferito non svelare l'identità del padre al figlio visto che non voleva prendersi le sue responsabilità.

Come questo: