Pubblicato: Gio, Settembre 20, 2018
Tecnologia | Di Ricario Cosma

Anche Sony si butta sul "mini" e restringe la prima Playstation

Anche Sony si butta sul

PlayStation Classic è l'ideale sia per i nostalgici fan di PlayStation che si divertivano a giocare con la concole originale, che per i nuovi giocatori desiderosi di scoprire i classici PlayStation® degli anni '90.

Playstation Classic si inserisce il quel filone di vecchie console rilanciate in versione ridotta inaugurato da Nintendo nel 2016 con la NES Mini.

Seguendo l'inarrestabile trend della nostalgia a tutti i costi, anche Sony si appresta a immettere sul mercato la sua prima console "Classic".

Nella console saranno pre-caricati 20 giochi PlayStation tra i quali Final Fantasy ® VII (SQUARE ENIX Co., LTD.), Jumping Flash!

More news: Siria, forze curde: "Catturato combattente italiano dell’Isis"

La console è più piccola del 45% rispetto a quella originale, e all'interno non c'è l'alimentatore, ma basta utilizzare un qualunque caricabatterie USB per smartphone.

La macchina sarà fornita con le repliche di due controller originali (non Dual Shock). L'unica differenza è rappresentata dalla presenza di una porta HDMI, in modo da collegare il dispositivo a qualsiasi tipo di televisore.

La PlayStation Classic sarà disponibile a partire dal 3 dicembre (la data di spedizione del primo lotto di PlayStation nel 1994 in Giappone) al prezzo di 99,99 euro nei principali negozi di elettronica e nei principali e-commerce. Per maggiori informazioni sui titoli inclusi non resta che attendere ulteriori novità da parte di Sony.

Canale Offerte, Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Come questo: