Pubblicato: Sab, Settembre 15, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

Salvini in copertina sul Time: "Il nuovo volto dell'Europa"

Salvini in copertina sul Time:

"Stiamo lavorando per ristabilire lo spirito europeo che è stato tradito da chi governa l'Unione", ha detto il ministro dell'Interno nella lunga intervista-video che ha concesso alla corrispondente di Parigi Vivienne Walt. Matteo Salvini ed il collega tedesco Horst Seehofer ne parleranno comunque oggi a Vienna, alla Conferenza su sicurezza e migrazione organizzata dalla presidenza austriaca dell'Ue. Il vicepremier ha specificato che firmerà l'accordo solo a condizione che non comporti l'arrivo "di un solo migrante in più".

"L'accordo con l'Italia è concluso". Ma ieri pomeriggio è sopraggiunta la frenata del leader della Lega: "Non c'è alcuna firma da parte mia e non c'è alcun accordo sui numeri", puntualizzando che l'eventuale accordo con la Germania "riguarderà il futuro", mentre il pregresso non verrà ridiscusso. Probabile dunque che la Germania, in applicazione degli accordi di Dublino, possa essere autorizzata a spedire in Italia rifugiati approdati e registrati prima nel nostro Paese, in cambio un analogo numero di profughi che Berlino accoglierà nel Paese. "Pronto a firmare - ha aggiunto - ma deve essere favorevole a noi".

More news: L’annuncio del governo: "Arriva il taglio delle accise sulla benzina"

A portare sull'ambita rivista il volto del leghista sono state le sue politiche contro l'immigrazione clandestina e contro l'Unione Europea.

Come questo: