Pubblicato: Sab, Settembre 15, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Firenze capitale della pallavolo: al via i Mondiali Volley 2018

Firenze capitale della pallavolo: al via i Mondiali Volley 2018

Prosegue a gonfie vele il cammino dell'Italia ai Campionati Mondiali 2018 di volley in corso di svolgimento nel nostro Paese e in Bulgaria: la nazionale guidata da Gianlorenzo Blengini, dopo il 3-0 dell'esordio contro il Giappone, si impone con lo stesso punteggio, ma in modo ancor più convincente, anche sull'ostico Belgio, restando a punteggio pieno nella Pool A. Se nel primo set contro le furie rosse i nostri son apparsi un po' tirati, forse memori che proprio quella nazionale l'anno scorso ci aveva relegato alla medaglia di legno agli Europei negandoci un sogno, nel secondo e terzo parziale davvero non c'è storia. Merito del ct Andrea Anastasi, che ha saputo creare un gruppo compatto, capace di reggere l'urto di squadre ben più blasonate. Raisport + HD, invece, sarà il canale dedicato alla trasmissione di tutte le altre gare, sia quelle della prima fase sia quelle della seconda che non vedranno in campo l'Italia, e che saranno commentate da Marco Fantasia, Claudio Umberto Avallone e Paolo Cozzi.

Zaytsev e Juantorena non si fermano! Italia, quindi, al comando della Pool A con due vittorie e sei punti. Delude l'attacco del Belgio, così i migliori realizzatori sono Van den Dries e Deroo, entrambi con sette punti.

More news: Legionella in Lombardia: grave a Monza un 29enne bresciano

L'Italia infatti dovrà giocare altre cinque partite di questa prima fase a gironi, rispettivamente contro Belgio, Argentina, Repubblica Dominicana e Slovenia. Anche perché appena ieri il Belgio di Anastasi ha battuto l'Argentina di Julio Velasco per 3-1 (l'allievo che supera il maestro) mettendo in mostra un gioco potente e giocatori fisici.

Come questo: