Pubblicato: Lun, Settembre 10, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

Maltempo: temporali al Nord e al Centro - Ultima Ora

Maltempo: temporali al Nord e al Centro - Ultima Ora

L'analisi di Maurizio Signani del Centro Meteorologico Lombardo.

VENERDI' 7 SETTEMBRE: cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata.

La giornata pù bella sarà quella di domenica, dove il tempo migliorerà definitivamente su tutta la Penisola, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi da Nord a Sud. Poi l'estate tornerà, anche in Brianza. L'altezza dello zero termico è prevista intorno ai 3600 metri senza grandi variazioni nel pomeriggio.

More news: Kakà: "Gattuso ha battuto la Roma grazie ai cambi"

Venti deboli da sud ovest nelle ore centrali del giorno. Nuvolosità che tuttavia andrà aumentando fra il tardo pomeriggio e la serata anche sul resto della regione, ove non si esclude un'estensione dei fenomeni anche in pianura. Sono attesi inoltre possibili temporali e rovesci marittimi durante la prossima nottata e nelle prime ore della mattinata di domani, quando il maestrale si intensificherà e le temperature caleranno di qualche grado, riportandosi su massime di 25 gradi e minime di 19 gradi. L'altezza dello zero termico è prevista intorno ai 3600 metri stabile nell'arco della giornata.

Venti deboli da N/NO in mattinata, tendenti a ruotare da E/NE nel pomeriggio. Sempre deboli dai quadranti sudoccidentali in quota. Un miglioramento è atteso soltanto dalla tarda serata a partire da ovest. Le temperature saranno in aumento tanto da portarsi sopra le medie del periodo con picchi in genere compresi tra 29 e 32 gradi.

Zero termico diurno oltre 3700 metri.

Come questo: