Pubblicato: Lun, Settembre 10, 2018
Economia | Di Almiro De Bernardi

Di Maio promette: "Entro l'anno stop alle aperture domenicali dei negozi"

Di Maio promette:

Intervistato dai giornalisti durante una visita alla Fiera del Levante di Bari, il vice presidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio ha detto che il governo approverà entro la fine dell'anno una legge per vietare a negozi e centri commerciali di rimanere aperti la domenica.

Il riferimento è al disegno di legge firmato dalla maggioranza di governo, ora in Commissione Attività produttive della Camera, che propone, in due soli articoli, di abrogare la liberalizzazione delle aperture degli esercizi commerciali introdotta dal decreto "Salva Italia" dell'esecutivo Monti. "Bisogna ricominciare a disciplinare orari di apertura e chiusura".

More news: Siria, Mosca respinge l'appello di Trump: ripresi i raid

"Se abbiamo detto ai cittadini che questa legge di bilancio sarà coraggiosa, ma terrà i conti in ordine è perché noi vogliamo fare qualcosa di coraggioso. La cosa più coraggiosa che possa fare una forza politica oggi - aveva sottolineato - è mantenere le promesse".

"Abbiamo tantissimi progetti allo studio, oltre al reddito di cittadinanza che resta il punto cardine e si deve fare. Ci sono tante misure per piccoli, medi e grandi imprenditori", ha affermato l'esponente del Movimento 5 Stelle.

Come questo: