Pubblicato: Dom, Settembre 09, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Motogp, a Misano pole per Lorenzo. Dovizioso quarto, settimo Valentino

Motogp, a Misano pole per Lorenzo. Dovizioso quarto, settimo Valentino

"Ho fatto un buon giro, ma ho comunque commesso qualche errore qua e là, sopratutto nell'ultima parte della pista - ammette il Dottore - Comunque è incredibile quanto siamo stati tutti vicini, basti pensare che per essere 2° mi sarebbe bastato essere appena un decimo più veloce".

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle qualifiche del GP San Marino 2018, tappa del Mondiale MotoGP che si corre sul tracciato di Misano. "Le Ducati sembrano andare di più, ma ci sono anche io nel gruppo dei candidati al successo".

More news: Kakà: "Gattuso ha battuto la Roma grazie ai cambi"

Jorge, che a fine stagione lascerà Borgo Panigale per salire in sella alla Honda, ha speso parole al miele per il suo attuale team, con cui dopo un anno e mezzo complicato sono arrivate tre vittorie e tre pole negli ultimi otto weekend: "Devo fare i complimenti a Ducati per il lavoro di questi anni". Inoltre Crutchlow e Miller non sono lontanti. Dovrò partire in terza fila, che è un po' più difficile. Noi siamo abbastanza veloci ma per il podio ci mancano due decimi e per questo dobbiamo lavorare bene, analizzare tutti i dettagli per fare questo piccolo passo in avanti.

Qual è la strategia per domani? "Dopo un momento di dubbio, abbiamo deciso per la morbida che mi ha fatto migliorare un pelino di più". Mi aspetto una gara molto dura anche dal punto di vista fisico, perché farà molto caldo e Misano è una pista che non ti permette di tirare il fiato.

Come questo: