Pubblicato: Dom, Settembre 09, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Highlights Italia-Polonia 1-1: Nations League 2018-19

Highlights Italia-Polonia 1-1: Nations League 2018-19

Gli Azzurri, posizionati nella Lega A e nel Gruppo 3 con Polonia e Portogallo, questa sera faranno il loro esordio nella nuova UEFA Nations League in una sfida che li vedrà opposti alla Nazionale polacca.

L'Italia fino a quel punto si era vista con un paio di conclusioni di Insigne e soprattutto con Bernardeschi, ma la buona idea di concludere con i suoi tipici sinistri a rientrare non è stata accompagnata da fortuna e precisione: palla fuori di pochi centimetri, per due volte. La scossa arriva a 20 minuti dalla fine, quando entra Federico Chiesa al posto dell'innocuo Insigne. Contatto dubbio, per l'arbitro è rigore e dal dischetto Jorginho spiazza Fabianski, incrociando il destro. Finisce 1-1 al Dall'Ara di Bologna la partita valida per il primo turno di Nations League. La Polonia è andata vicina alla vittoria ma non ci è riuscita solo per la mancanza di energie nel finale.

L'Italia ha effettuato il primo tiro in porta al minuto 73 con Federico Chiesa (Dato Opta). Mario deve trovare la condizione, ora non lo è. Mai pericoloso, mai volenteroso. A completare il 4-3-3 azzurro sono poi il regista Jorginho affiancato da Gagliardini e Pellegrini e gli attaccanti Bernardeschi, Balotelli e Insigne.

More news: A che opera d’arte assomigliate?

Polonia (4-4-1-1): Fabianski 6, Bereszynski 6, Glik 6.5, Bednarek 6, Reca 6, Blaszczykowski 5.5 (35' st Pietrzak sv), Klich 6.5 (11' st Szymanski 6), Kurzawa 6.5, Zielinski 7 (21' st Linetty 6), Lewandowski 6.5.

Gol: 40' Zielinski (P), 78' rig.

Come questo: