Pubblicato: Ven, Settembre 07, 2018
Economia | Di Almiro De Bernardi

Iliad, 2 milioni di utenti e una nuova tariffa

Iliad, 2 milioni di utenti e una nuova tariffa

Gli investimenti dell'azienda francese sul territorio italiano ammontano già a circa 164 milioni, di cui 73 milioni solo per l'acquisto delle frequenze di WindTre. Il milione e mezzo di clienti ha portato a un ricavo finanziario di 9 milioni di euro, e un margine operativo lordo negativo di 28 milioni di euro (tenendo in considerazione tutti i costi relativi a marketing, ran, noleggi e molto altro di 164 milioni di euro).

Inclusi nell'offerta anche alcuni servizi accessori, come ad esempio segreteria telefonica, mi richiami, hotspot, controllo credito residuo, segreteria visiva, visualizza numero chiamante, avviso di chiamata.

Da 1,5 a 2 milioni di utenti il passo è stato breve: Iliad ha annunciato una nuova offerta per festeggiare questo traguardo.

More news: Crolla ponte a Calcutta, morti e feriti

L'operatore francese, è arrivato in Italia a fine maggio.

Il test di velocità misura la capacità massima della connessione in termini di velocità e latenza stabilendo simultaneamente diverse connessioni per saturare la banda disponibile per misurare con precisione e riflettendo così le capacità massime della connessione per identificare quale operatore ha internet più veloce.

Iliade riesce comunque a salire al penultimo posto in classifica con un indice di prestazioni di navigazione di 64,69 Mb / s, un po 'più alto del suo rivale Wind. La società conclude affermando che è ora in grado di effettuare un rilancio commerciale e aprire un nuovo ciclo di crescita. Rispetto alla seconda offerta da 6,99 euro/mese questa nuova terza offerta da 7,99 euro mensili include 10GB in piu' di internet consumabili in Italia (40GB vs 50GB) e 1GB in piu' di internet consumabili in Europa (3GB vs 4GB).

Come questo: