Pubblicato: Ven, Settembre 07, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Esclusione di Asia Argento, Agnelli: "Uno schifo". Fedez: "Scelta giusta"

Esclusione di Asia Argento, Agnelli:

Potrebbe essere una donna, debutterà nella settimana precedente il live e nella prima puntata del live sarà già a capo della sua squadra. Ma questo non è bastato a convincere i produttori di X-Factor a tenerla nel cast.

LA GIURIA - Il tavolo più famoso della televisione italiana sarà occupato da Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento.

La dodicesima edizione di X Factor prende il via domani su Sky Uno (canale 108) con le puntate registrate ed Asia Argento ci sarà, ma non per i live. In comune gli aspiranti concorrenti hanno il sogno di poter calcare il palco di X Factor e la passione per la musica, che abbraccia tutti i generi. E poi ha aggiunto: "Ci fosse stata la volontà di rigirare tutto sarebbe stato letteralmente impossibile rigirare tutto perché questa cosa è esplosa ad agosto..."

Il direttore delle produzioni originali di Sky Italia, Nils Hartmann spiega: "Abbiamo deciso, in accordo con Asia, di non farla partecipare ai live".

More news: La Stampa - Ronaldo ancora senza gol ma la Juve vince

Il caso avrebbe distolto l'attenzione dall'andamento della gara e l'avrebbe falsata. Il nuovo giudice scelto è stato, appunto, Asia Argento. Questa vicenda ha assunto dei vertici pericolosi, perché in NY Times non è un tribunale. "Sono arrivato a pesare 45 chili, non mangiavo, mi buttavo sul pavimento e ci restavo per giorni e giorni senza fare nulla". "Sono addolorato perché sono amico di Asia".

Finalmente dopo l'attesa dei fan e le tantissime polemiche scoppiate a causa di Asia Argento, prima al centro dello scandalo #MeToo come vittima e poi come protagonista negativa delle accuse per molestie sessuali presunte su Jimmy Bennett, ha creato non poche tensioni al programma che ha deciso di allontanare l'artista per evitare ulteriori ripercussioni. "Asia è stata travolta come noi da questa vicenda -aggiunge Lorenzo Mieli di Freemantle-". "Asia ha fatto molto bene - ha continuato - faceva bene alla giuria: questa è stata la migliore con cui ho lavorato. Ma non è stato complicato". Ogni anno incontriamo decine di potenziali giudici e alla fine decidiamo quando c'è un incastro perfetto.

Il conduttore Marco Marra ha ricordato la partecipazione con i Bluvertigo a Sanremo 2001, ai tempi in cui la Argento era incinta della loro figlia Anna Lou. Dei 380.000 dollari promessi, ne sono già stati trasferiti 250.000. Stavo insieme ad Asia Argento. Bisogna riconoscere a Sky una bravura nella gestione della situazione di crisi degna di lode: la comunicazione è avvenuta con una conferenza stampa con i tre giudici, che hanno usato parole calde di amicizia e solidarietà nei confronti della collega Argento. Sulla lista comparirebbero anche le cantanti Nina Zilli, Malika Ayane, Baby K e Rita Ora. Tra le ultime indiscrezioni anche La Pina, storica speaker di Radio Deejay, e la popstar britannica di origine kosovara Rita Ora. Morgan non ha rilasciato dichiarazioni su questo.

Come questo: