Pubblicato: Gio, Settembre 06, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Inedita Danimarca ko 3-0 in Slovacchia

Inedita Danimarca ko 3-0 in Slovacchia

Una scelta che consentirà alla Danimarca di non perdere a tavolino e non entrare in frizione con l'Uefa, ma che è comunque un tampone ad una situazione di vera emergenza.

La squadra messa insieme dalla federazione danese con giocatori di futsal e serie minori ha evitato la disfatta contro la Slovacchia. La decisione è stata presa dalla federazione come risposta alla polemica scoppiata con il sindacato calciatori per la vicenda, ancora non risolta, legata ai contratti di sponsorizzazione.

More news: Sull'Ilva Di Maio tradisce i grillini e se stesso. Meglio così

La nazionale danese è sempre più nel caos. Il problema è che non ci sono segni di riconciliazioni fra le due parti in causa, tanto che la UEFA potrebbe annunciare seri provvedimenti nei confronti della Nazionale danese: a farne le spese sarà anche il difensore della Sampdoria Joachim Andersen, che il ct della Nazionale maggiore Age Hareide avrebbe voluto premiare per le buone prestazioni in blucerchiato con la convocazione in vista dei prossimi impegni di ottobre e novembre. Da Christian Bannis, consulente assicurativo di 26 anni, a Rasmus Johansson, ragazzo che ha giocato a calcio a cinque in Italia nella Virtus Noicattaro. Il motivo? Una storia che ha dell'incredibile: si è creato un contenzioso tra i giocatori della nazionale danese e la federcalcio scandinava. La Danimarca ha incassato un gol dopo 11 minuti, un colpo di testa di Nemec, e prima del riposo ha subìto il 2-0 di Rusnak. Schiacciante la superiorità slovacca, che ha chiuso con il 72 per cento di possesso palla e lasciando in panchina big come l'interista Skriniar. Per le partite in programma in questi giorni contro Slovacchia, Galles e Austria, la Danimarca scenderà in campo con giocatori di futsal.

Come questo: