Pubblicato: Gio, Settembre 06, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

I tecnici a Nyon: "Rivedere la regola dei gol in trasferta"

I tecnici a Nyon:

La crème de la crème degli allenatori di club europei si è concentrata, tra le altre cose, sulla possibilità di unificare le finestre di trasferimento per i vati paesi e delle questioni di arbitraggio, compreso il sistema VAR (Video Assistant Referee). "È importante per noi incontrarci, e ascoltare i vostri consigli", ha detto il Presidente Uefa, Aleksander Čeferin all'apertura dell'incontro. Questo è ciò che faremo.

"Le discussioni sono state intense", ha dichiarato il vice segretario generale della UEFA, Giorgio Marchetti. Abbiamo affrontato una lunga analisi tecnica della stagione, un argomento che è il pane quotidiano degli allenatori. Gli allenatori stessi vedono il forum come un'occasione per ascoltare nuove idee, non solo dalla Uefa, ma dai loro stessi colleghi. "Ogni anno proponiamo idee, alcune delle quali sono state messe in pratica, e tutte sono destinate a migliorare il calcio".

Gli allenatori avrebbero portato alla ribalta il desiderio di veder abrogata la regola che il gol in trasferta vale doppio. "Possiamo riflettere sul lato tattico e tecnico dello sport, e su come il calcio stia cambiando".

Inter Marsiglia 2012

Il forum prevede la presenza dei migliori allenatori in circolazione in Europa, che hanno modo di confrontarsi e discutere sulle attualità dei vari campionati.

Alcuni dei tecnici presenti erano Allegri, Ancelotti, Mourinho, Lopetegui, Simeone, Tuchel, Benitez, Garcia.

More news: Sull'Ilva Di Maio tradisce i grillini e se stesso. Meglio così

Come questo: