Pubblicato: Ven, Agosto 31, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

Lancia Sos e sparisce dai radar: aereo da turismo disperso sulle Alpi

Lancia Sos e sparisce dai radar: aereo da turismo disperso sulle Alpi

Sarebbe precipitato in territorio francese l' aereo disperso sulle Alpi, tra Italia e Francia. A bordo c'erano due persone, ed entrambe sarebbero morte. Il momento esatto dell'incidente è difficile da accertare perché questo tipo di velivolo non segnala automaticamente un eventuale 'crash'. A quanto di apprende, l'allerta è scattata a seguito di una segnalazione da parte del Soccorso Aereo di Poggio Renatico-Ferrara al quale è giunto un messaggio SOS proveniente dall'area del Mont Miravidi.

Erano due gli aerei partiti dalla Germania e diretti a Marsiglia. L' aereo è stato avvistato dal soccorso francese. L'aereo, partito insieme ad un altro velivolo leggero per raggiungere la costa meridionale francese, in effetti, non risulta arrivato a destinazione al contrario dell'altro gruppo.

More news: Asia Argento via da X Factor | Morgan la sostituisce

L'elicottero della protezione civile valdostana ha fatto una ricognizione nella zona compresa fra la cresta del col du Breuil, a La Thuile, e la strada statale 26 del Piccolo San Bernardo, ma per ora le ricerche hanno dato esito negativo.

Come questo: