Pubblicato: Lun, Agosto 27, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

Terremoto di magnitudo 6 in Iran, media: almeno due morti

Terremoto di magnitudo 6 in Iran, media: almeno due morti

Arrivano nuovi aggiornamenti sul drammatico terremoto di magnitudo 6.0, seguito da due scosse di magnitudo 4.4 e 4.2, che ha colpito l'Iran. Le squadre di salvataggio sono al lavoro per prestare soccorso alle famiglie rimaste coinvolte nel sisma, con la televisione Irib che ha evidenziato che la città di Tazehabad, sita al confine con l'Iraq, risulta la più colpita. L'altra persona rimasta uccisa sarebbe una donna incinta.

Una scossa di terremoto intensa si è verificata in nottata in Iran, alle ore italiane 00.13. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, - Ladyblitz clicca qui -Cronaca Oggi, App on Google Play] L'ipocentro è stato localizzato a 10 km di profondità. Secondo il Servizio geologico americano (Usgs), l'epicentro del terremoto è stato localizzato a 26 chilometri a sudovest della città di Javanrud, nella provincia di Kermanshah, dove lo scorso novembre un altro violentissimo terremoto di magnitudo 7.3 aveva provocato la morte di circa seicento persone.

More news: Napoli, Ancelotti: "Qui per portare il club sul gradino più alto"

Secondo quanto riporta l'agenzia Reuters, citando la televisione di Stato irachena, la scossa è stata avvertita anche a Baghdad, capitale dell'Iraq.

Come questo: