Pubblicato: Sab, Agosto 18, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

TORINO-ROMA: giallorossi imbattuti da 6 stagioni alla prima di campionato

TORINO-ROMA: giallorossi imbattuti da 6 stagioni alla prima di campionato

La Lega calcio dovrebbe comunicare una decisione a breve, accogliendo ufficialmente la richieste dei due club liguri ed eventualmente esprimendosi sulle sorti dell'intero esordio stagionale della Serie A.

Negli ultimi tre campionati di Serie A il Torino ha sia segnato che subito gol alla prima giornata, ottenendo un successo, un pareggio e una sconfitta.

La Serie A 2018-2019 potrebbe fermarsi prima di partire.

More news: La Juventus dell'alieno CR7 è già di un altro pianeta

Ad anticipare la possibile decisione è stato il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, intervenuto a 'Rmc Sport': "Le partite si recuperano, i morti no", ha voluto sottolineare il patron della Sampdoria, che confessa: "Il presidente di Lega Miccichè sta valutando la situazione e sono certo che accoglierà il mio appello, è un uomo di spessore".

Rinviate ufficialmente Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina a data da destinarsi per la tragedia di Genova. Sarebbe opportuno che, in questo momento, anche il mondo del calcio si fermasse a riflettere e rispettasse in silenzio il lutto che ha colpito decine di famiglie. Sampdoria, Fiorentina, Milan e Genoa non giocano.

I precedenti sono schiaccianti, viste le cinque vittorie consecutive della Juventus. Ferrero dice di aver sentito "l'amministratore delegato Marotta e mi ha confermato che l'intenzione della Juventus e' quella di non scendere in campo, dandomi pieno sostegno". La Samp ha in cantiere iniziative per portare aiuto alle famiglie colpite dal dramma. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Come questo: