Pubblicato: Ven, Agosto 17, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Serie A, come vedere il calcio in tv: ecco la guida

Serie A, come vedere il calcio in tv: ecco la guida

Grazie ad un accordo con Dazn, Sky trasmetterà anche le tre partite di Serie A delle quali non aveva ottenuto i diritti televisivi: la app di DAzn è infatti integrata su Sky Q, l' ultima novità del gruppo di proprietà di Murdoch.

TICKET DAZN 9 MESI: a 59,99€ anzichè 89,91€. Inoltre, la piattaforma trasmetterà gli highlights delle altre 7 partite di ogni giornata di Serie A e tutte le 10 partite di Serie B, di cui 9 in esclusiva, oltre a tutta La Liga, la Ligue1 e altre competizioni estere come la Coppa di Lega inglese e la Copa Libertadores. Dove posso vedere l'esordio di Cristiano Ronaldo in maglia Juve nel massimo campionato italiano?

La Tv di Stato se la cava con il minimo indispensabile per far vedere che esiste. E allora Mediaset Premium propone ora ai propri abbonati 3 partite di Serie A (sabato alle 20.30, domenica alle 12.30 e alle 15) per ogni turno, più tutta la Serie B. Per non perdere nemmeno un evento sarà quindi inevitabile essere abbonati ad entrambi i servizi.

Quel che appare certo, nell'anno primo dell'era Perform che con la piattaforma online Dazn ha fatto il suo ingresso nel campo dei diritti calcistici, è che per vedere tutte le partite della Serie A, da quest'anno sarà indispensabile dotarsi del doppio abbonamento. Il costo richiesto è pari a 21,99 euro, equivalente a una riduzione del 25%. Se un abbonato a Sky vorrà vedere tramite lo smartphone, il tablet o il computer le tre partite per turno trasmesse da Dazn dovrà acquistare i Ticket Dazn sul sito di Sky o presso il Servizio clienti Sky. Può essere un'idea che si addice anche a chi vuole valutare se sia il caso di usufruire di DAZN in base agli orari in cui giocherà la sua squadra del cuore. Se ho l'abbonamento a Sky posso vedere anche il posticipo del sabato sera? Pertanto, chi è già cliente Sky potrà accedere a DAZN ad un prezzo scontato: il risparmio è di 2 euro al mese per la scelta mensile, 2.66 euro al mese per quella trimestrale e 3,32 euro al mese con quella da nove mesi. Un'ulteriore dimostrazione di come la pay Tv con sede a Milano in zona Santa Giulia tenga a tutelare il più possibile chi dimostra fiducia nella sua offerta che viene costantemente rinnovata e arricchita con contenuti interessanti. Insomma, detto in maniera chiara, se avete intenzione di condividere il vostro abbonamento, potrete guardare la partita di calcio di vostro interesse soltanto su due di questi device.

More news: Londra: auto si schianta contro barriere del Parlamento

Chiarito ciò entriamo adesso nel dettaglio della prima giornata della nuova Serie A che si svilupperà su tre giorni, cioè sabato 18, domenica 19 e lunedì 20 agosto.

- Una connessione di almeno 6,5 Mbit/sec per l'utilizzo di smart Tv e consolle di gioco.

Smart tv (Amazon Fire TV Stick, Android TV, Apple TV, Google Chromecast, LG TV, Panasonic TV, Samsung TV, Sony TV), smartphone e tablet (Amazon Fire Tablet, iPhone, iPad, smartphone e tablet Android), PC (Chrome, Firefox, Windows, Mac, Linux) e console come Xbox One e PlayStation 4.

Come questo: