Pubblicato: Ven, Agosto 17, 2018
Economia | Di Almiro De Bernardi

La richiesta di Salvini ad Autostrade: "Mettete 500 milioni"

La richiesta di Salvini ad Autostrade:

Sono anni che Mustorgi conduce una battaglia con Autostrade proprio in merito alla legittimità della richiesta dei pedaggi, con contenziosi aperti (e in alcuni casi già vinti dalla Bianca) e atti di disobbedienza civile. Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini a margine della sua visita al San Martino di Genova.

"Faccio un appello al buon cuore di Autostrade, dia sia un segnale concreto, tangibile, immediato, anche economico alle famiglie delle vittime". Fossi in loro farei un bagno d'umiltà e metterei a disposizione tutto quello che ho per le famiglie di chi è rimasto in vita. "Fossi in loro metterei 500 milioni per gli interventi a sostegno". "Mettano mano al cuore e al portafoglio".

More news: De Laurentiis: "Non sono innamorato di Belotti"

Le ambulanze non pagheranno il pedaggio sulle Autostrade. Il sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi, venuto a conoscenza della situazione, è in tervenuto, annunciando che sarà rivista la circolare ministeriale e "le ambulanze non pagheranno più il pedaggio né per i servizi d'urgenza come avviene adesso né per quelli ordinari".

Come questo: