Pubblicato: Mar, Agosto 14, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

L'allarme dei media Usa: "Aretha Franklin è gravemente malata"

L'allarme dei media Usa:

A diffondere per primo la drammatica indiscrezione il sito Showbiz411: "Aretha è circondata dalla famiglia e dalle persone a lei care - ha scritto - Mancherà a tutti come madre, sorella, amica, cugina". Secondo quanto riferito dal giornalista amico di famiglia, Roger Freidmann, la Regina del Soul, 76 anni, si troverebbe in condizioni di salute molto gravi nella sua città natale, Detroit, in compagnia di amici e familiari. "Ma la sua eredità è più grande della vita stessa".

Nel 2010 alla leggendaria cantante era stato diagnosticato un cancro mentre l'ultima performance pubblica, ricorda Showbiz411, risale all'agosto dello scorso anno, con l'esibizione al Philadelphiàs Mann Center: "Uno show miracoloso - si legge - visto che Aretha stava già combattendo con la disidratazione e la mancanza di forze".

More news: "Condotte aggressive": multe a Wind Tre, Tim e Vodafone

Alla fine del 2017 Aretha Franklin ha annunciato il ritiro dalle scene, fatti salvi alcuni impegni specifici, per dedicarsi al riposo e alla famiglia.

Nata il 25 marzo 1942 a Memphis, Aretha Franklin è diventata una delle icone della musica gospel, soul e R&B. È soprannominata "La Regina del Soul" o "Lady Soul" per la sua capacità di aggiungere una vena soul a qualsiasi cosa canti, e per le sue enormi qualità vocali. Nel corso della sua carriera ha vinto 18 Grammy Awards, e nel 1987 è stata la prima donna a conquistare un posto nella Rock and Roll Hall of Fame.

Come questo: