Pubblicato: Sab, Agosto 11, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Calciomercato, Kepa è il portiere più caro della storia

Calciomercato, Kepa è il portiere più caro della storia

Una cifra record che supera i 72,5 milioni di euro (86 milioni di franchi) spesi dal Liverpool per strappare alla Roma il portiere della nazionale brasiliana Alisson Becker.

Colpo record del Chelsea che ha ingaggiato Kepa Arrizabalaga per 80 milioni di euro dallatletico Bilbao.

A caldeggiare il trasferimento è l'agente dell'estremo difensore, Christophe Henrotay, che intervistato dal 'Sun' non ha fatto mistero del possibile passaggio ai Blancos.

Kepa è adesso il portiere più costoso della storia del calcio. Kepa ha battuto la concorrenza di Jan Oblak, portiere dell'Atletico Madrid, altro nome forte accostato al Chelsea nelle ultime ore.

More news: Foto hot di Francesca Barra e Claudio Santamaria: Instagram la censura

Si chiama Kepa Arrizabalaga, ma tutti è Kepa e basta. Il classe 1993 è l'erede di Thibaut Courtois, nel frattempo trasferitosi al Real Madrid.

L'affare pareva chiuso nella finestra di calciomercato di gennaio per circa 25 milioni di euro ma i Campioni d'Europa non affondarono e il club basco annunciò subito di aver rinnovato il contratto del suo portiere fino al 2025 inserendo una clausola rescissoria da ben 80 milioni.

"La gente del Chelsea può essere arrabbiata perché vuole lasciare il club", - ha concluso l'agente - ma si tratta di una scelta umana, vuole stare più vicino ai suoi figli.

Come questo: