Pubblicato: Ven, Agosto 10, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Mountain bike, Europei Glasgow 2018: Luca Braidot argento nel cross country

Mountain bike, Europei Glasgow 2018: Luca Braidot argento nel cross country

La pista c'è eccome (5 medaglie, di cui 2 d'oro nella rassegna terminata ieri), la strada è cominciata benissimo (domenica scorsa il trionfo di Marta Bastianelli nella prova in linea), per completare la prestazione azzurra agli Europei di Glasgow mancava solo la mountain bike. Sul tracciato del Cathkin Braes Mountain Bike Trail, corre da vero e proprio protagonista, portandosi a casa una meritatissima medaglia.

Tra gli altri azzurri da segnalare l'ottavo posto di Marco Aurelio Fontana che nel finale ha perso un po' di lucidità dopo lo splendido inizio. Luca ha completato il percorso in 1:33:25 mentre Foster ha chiuso in 1:33:01. Uno, due, tre scatti: Luca risponde sempre, ma alla fine si arrende all'ultimo attacco dell'elvetico, che sul finale si lancia in solitaria verso il traguardo.

"Il titolo di campione europeo va quindi a Forster, con 23" di vantaggio sull'azzurro. Bronzo allo spagnolo David Valero Serrano.

More news: Fallisce attacco contro Maduro a Caracas

"Un nuovo grande risultato per un atleta del Friuli Venezia Giulia che ha disputato la gara dando brillante prova di tenacia e determinazione - ha commentato il presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin".

BRAIDOT: "VOLEVO LA MEDAGLIA" - "Volevo una medaglia a tutti i costi, e sono molto felice di come è andata la gara" ha detto Braidot al termine della prova.

Come questo: