Pubblicato: Ven, Agosto 10, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

Bologna, inferno sulla tangenziale: un morto e oltre 60 feriti

Bologna, inferno sulla tangenziale: un morto e oltre 60 feriti

Autostrade per l'Italia questa mattina ha comunicato la riapertura alla circolazione in entrambe le direzioni del Raccordo di Casalecchio, tra Bologna Casalecchio ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte che, a Bologna, ha visitato i feriti dell'incidente di ieri e sorvolato, in elicottero, il luogo dove è crollato il ponte sull'autostrada. Fra i feriti anche una decina di carabinieri e due agenti della polizia stradale.

Il bilancio dei feriti. Di lì le fiamme si sono allargate ad altre auto di alcune concessionarie in via Caduti di Amola, che sono esplose in sequenza, causando fortissimi boati. Confermato il parzialmente crollo del ponte sull'A14 e conseguente chiusura del raccordo autostradale di Casalecchio e tratto della tangenziale. "All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e per lo stesso motivo è stato chiuso il tratto sulla tangenziale di Bologna, tra Bologna Casalecchio e lo svincolo 3 in entrambe le direzioni". Al momento non sono state inviate squadre in supporto al Comando di Bologna. Si è reso necessario l'intervento anche degli elicotteri che hanno prelevato acqua dal fiume Reno per spegnere il fuoco. Le concessionarie coinvolte hanno perso molte delle auto che sono esplose a causa delle copiose fiamme e al calore provocato dall'incidente.

L'inferno. Così i testimoni descrivono il drammatico incidente avvenuto nel primo pomeriggio del 6 agosto lungo la tangenziale di raccordo di Casalecchio tra A1 e A14, sopra via Emilia.

More news: Suso: "Adoro il Milan: rimango e rinnovo"

Intorno all'area dell'esplosione sono andati in fumo tutti i supporti di legno che costeggiano il ponte e fungono anche da barriere fonoassorbenti oltre che da strutture di protezione. Altre due persone sono state portate a Cesena e a Parma in gravi condizioni. 4,4) in direzione autostrada Bologna-Taranto. L'incendio ha avuto conseguenze anche nei quartieri più vicini con danni presso alcune autovetture.

Un vasto incendio sta creando numerosi disagi a Borgo Panigale nei pressi di Bologna.

Come questo: