Pubblicato: Mer, Agosto 08, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Foto hot di Francesca Barra e Claudio Santamaria: Instagram la censura

Foto hot di Francesca Barra e Claudio Santamaria: Instagram la censura

Un avvolgente abbraccio della coppia sotto la doccia, visibile attraverso un vetro opaco. "E le storie condivise con linguaggi scurrili?".

L'immagine ritrae i due innamoratissimi durante un incontro amoroso. Non v'era nudità se non quella di due anime che si amano. E ai social: verificare meglio cosa censurate dopo le segnalazioni.

La reazione dell'attore non si è fatta attendere a lungo, Santamaria ha infatti risposto sul suo profilo Instagram rivendicando la natura artistica dello scatto e sottolineando che "Incoerenza e censura, vi meritate i selfie sopra a degli unicorni gonfiabili". Mi spiace. E' un messaggio universale.

"Instagram non cancella commenti che alimentano odio e violenza, ma cancella una foto che non ha nulla di osceno o pornografico", ha rincarato la dose Santamaria che, insieme alla neo sposa, era stato più volte oggetto di minacce in rete. E per chi ha segnalato: Siete un soffio contro una fortezza.

More news: Il Bari va a De Laurentiis. Beffato Lotito

"L'immagine è bellissima, il vostro amore invidiabile, ma la fotografia tanto postata su un social quanto esposta in una galleria d'arte è offerta al pubblico ed alla sua accoglienza, buona o cattiva che sia". Pensate a censurare chi umilia, offende e diffama. Inoltre, prosegue Santamaria, "vi sono alcuni fotografi di nudo che pubblicano foto erotiche e non vengono censurati". Siamo indignati e arrabbiati, dal momento che su tantissimi profili vengono mostrati culi e tette senza nessun senso artistico.

La coppia Barra-Santamaria ha fatto discutere sin da subito, anche da un punto di vista politico. L'attore pubblica su Instagram una foto hot nella quale è con la moglie Francesca Barra, i due sono nudi e vicinissimi.

Poche ore dopo, la foto è apparsa anche sul profilo Twitter dell'attore, in un video in cui mette a confronto l'immagine con quelle di altri personaggi (come Fedez e Chiara Ferragni) e con la lista di foto spinte che appaiono su Instagram inserendo l'hashtag #sexy.

Come questo: