Pubblicato: Mar, Agosto 07, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Milan, Maldini sarà Direttore Sviluppo Strategico Area Sport

Milan, Maldini sarà Direttore Sviluppo Strategico Area Sport

SUL NUOVO PROGETTO: "Progetto e ruolo sono legati". Sono una persona molto responsabile. "Deve tornare quel senso di appartenenza che io ho vissuto negli anni da calciatore". "Conosco la materia e anche avere una società dietro che segue le nostre indicazioni, credo sia davvero fondamentale". Un anno e mezzo fa avevo parlato con la proprietà cinese, ma non siamo riusciti a definire il ruolo e ho deciso di non collaborare con loro. Come anticipato da Sky Sport, Paolo Maldini da oggi rientra ufficialmente della famiglia rossonera come direttore dello sviluppo strategico. Ora la situazione è diversa: Leonardo mi ha chiamato, mi ha esposto il progetto, ho parlato con i proprietari, che mi hanno esposto il progetto e io a questo progetto credo.

Confermati, dunque, i rumors delle ultime ore secondo cui il neo dt rossonero Leonardo era riuscito a convincere l'ex capitano ad accettare un ruolo da dirigente nella nuova società. "Adesso che lo sono, sono molto contento". La storica leggenda rossonera torna in seno alla società, dove ricoprirà il ruolo di Direttore dello Sviluppo strategico dell'Area Sport. Paolo è un mio grande amico, rappresenta la storia: "questo è un valore unico, enorme".

La conferenza stampa di presentazione di Paolo Maldini è in programma alle 16.30 e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Milan. Con la maglia del Diavolo ha sollevato 27 trofei tra cui 7 Scudetti, 5 Coppe dei Campioni, altrettante Supercoppe Uefa e tre Mondiali per club (Supercoppa intercontinentale) di fatto superando il bottino fuori dalle mura italiche di Inter e Juventus messe assieme. "La leadership e l'esperienza di Paolo saranno di grande beneficio per il club, così come la sua passione e la sua energia - ha dichiarato il presidente del club rossonero, Paolo Scaroni, domani al fianco di Maldini a Casa Milan -".

More news: TEMPTATION ISLAND anticipazioni: cosa è successo un mese dopo?

Maldini, sugli obiettivi: "Cercheremo di migliorare la squadra, è chiaro".

In casa Milan si attendono con trepidazione gli sviluppi di quello che diventerebbe forse il colpo piu importante del club dopo la fine dell'era Berlusconi, una grande operazione targata Leonardo che continua a lavorare per entrare nel cuore dei tifosi facendo di nuovo grande il Milan.

Come questo: