Pubblicato: Mar, Agosto 07, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Foa, la famiglia a servizio del ministro Salvini

Foa, la famiglia a servizio del ministro Salvini

E ora, scopriamo, con un figlio che lavora nello staff di Salvini e non in una posizione qualunque ma in quella di responsabile dei social network del Ministro dell'Interno. "Ditemelo". Così a Sky Tg24 il ministro degli Interni Matteo Salvini, lancia un nuovo attacco alla Procura di Genova che dopo la nuova pronuncia del Riesame attesa a settembre tornerà a cercare i fondi della Lega per tentare di recuperare il 49 milioni confiscati dopo la sentenza del Tribunale e alla parallela inchiesta sul presunto riciclaggio. "Il presidente del consiglio Conte ha incontrato il sindaco di Melendugno e sta lavorando al dossier sul Tap". Oltre alle "super doti" che gli hanno consentito di laurearsi in tempi brevissimi alla Bocconi, con laurea in Economia aziendale, sembrerebbe nient'altro che uno di quei "geni" capaci di avere sinapsi talmente rapide ed efficaci, da meritare un posto privilegiato per meri meriti intellettivi.

C'è poi il braccio di ferro con Bruxelles, su cui Renzi afferma: "Per il momento è solo una telenovela".

IVA - Quanto all'Iva, Di Maio spiega che "non ci sarà nessun aumento, disinnescheremo le clausole di salvaguardia". Ma anche le sue caratteristiche umane, la capacità di presentarsi come il "ragazzo della porta accanto" - con la passione per calcio e donne - rispetto ai politici italiani per motivi diversi percepiti come distanti, irraggiungibili. "Noi a settembre ricominceremo il tavolo per i diritti dei raider - continua -. Ritengo giusto informare chi mi paga lo stipendio di come riempio la mia giornata sul fronte mafia, droga, immigrazione".

VACCINI - A favore dei vaccini ma contro le sanzioni.

More news: E.LEAGUE, Goleada Atalanta: 8 reti al Sarajevo

Di qui, si sarebbe poi sentito con lo stratega Giancarlo Giorgetti, che ha curato in prima persona il dossier Rai. Con il decreto Di Maio che fa aumentare i disoccupati? Di risparmi sul versante italiano se ne possono fare e dunque di revisione ha senso parlare. Noi siamo convinti che il centrodestra sia ancora in piedi. "Emergenza "razzismo", dove?" questo il tweet del Ministro dell'Interno.

Tra i punti di attrito all'interno della maggioranza gialloverde c'è senz'altro quello sulle grandi opere. La discussione sulla legge Mancino non c'è nel contratto di governo. Una telefonata in cui Giorgetti ha però ribadito i rischi e i pericoli che questo braccio di ferro potrebbe evidenziare, compresa la rottura dell'alleanza di Governo.

Il riferimento alle uova è ovviamente al caso dell'atleta azzurra Daisy Osakue, vittima di una rappresaglia razzista, a Moncalieri, colpita all'occhio dal lancio di alcune uova, che l'hanno costretta a subire un'operazione d'urgenza e rischiando di compromettere la propria partecipazione agli Europei di atletica a Berlino.

Come questo: