Pubblicato: Lun, Agosto 06, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Gol di André Silva al 93’, il Milan batte il Barcellona

Gol di André Silva al 93’, il Milan batte il Barcellona

Inter-Lione è una delle partite della International Champions Cup che si giocano questa sera: comincerà alle 20.05, a differenza di quelle di Juventus e Milan che si giocheranno nella notte.

"Abbiamo sofferto, ci godiamo la vittoria ma sicuramente è un passo indietro a livello qualitativo rispetto alle partite con Manchester United e Tottenham - ha commentato Gattuso, che domani alle 16.30 atterrerà a Malpensa con la squadra -". Nel primo tempo mancava la brillantezza fisica per ribatare l'azione. "Siamo stati anche fortunati perché potevamo anche prendere gol, ma siamo stati bravi a rimanere in partita". Mi piace lo spirito, deve bruciare quando si perde, l'avevo detto anche l'altro giorno: "contro il Tottenham abbiamo perso ma non ho visto quello spirito, oggi invece s'è visto". Volevamo creare tante linee di passaggio e siamo stati ordinati, ma quando eravamo in possesso di palla potevamo sviluppare l'azione diversamente. Sono sicuro - ha spiegato l'allenatore in California - che saranno un valore aggiunto e ci daranno una mano per fare una stagione importante.

More news: Calciomercato, è fatta per Vidal al Barcellona: mancano solo gli ultimi dettagli

Si chiude con una vittoria la tournée americana del Milan di Rino Gattuso. L'anno scorso ha avuto grandissime difficoltà, ma è giovane e ha ancora ampi margini di miglioramento. Alla prima col nuovo numero, scelto dopo l'arrivo di Gonzalo Higuain in rossonero, il portoghese ha subito ritrovato il gol, seppur in amichevole, ma contro un top club come il Barcellona. Non gli si può dire che debba lavorare perché lavora anche troppo, più di quello che deve fare. "La ricerca costante del gol può migliorarlo".

Come questo: