Pubblicato: Ven, Agosto 03, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Vrsaljko: "Inter una mia scelta. Con Perisic e Brozo ne ho parlato"

Vrsaljko:

"Sime Vrsaljko è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter - recita la nota apparsa sul sito - L'esterno croato arriva a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione a favore dei nerazzurri per la trasformazione del prestito in definitivo".

Nell'estate del 2013 Sime approda in Italia, acquistato dal Genoa. Con la Nazionale maggiore, per la quale ha esordito appena diciannovenne nel 2011, ha collezionato sinora 41 presenze prendendo parte agli Europei 2012 e 2016 e ai Mondiali 2014 e 2018: nella recente rassegna iridata in Russia, Vrsaljko è stato protagonista assieme agli altri due interisti Ivan Perisic e Marcelo Brozovic portando la Croazia, grande sorpresa del torneo, sino alla finale di Mosca.

More news: Sky - Fiorentina-Juve, ok al prestito di Pjaca con Sturaro nell'operazione

Poco meno di una settimana fa era stato Karl Heinz Rummenigge, vecchia gloria interista nonchè AD del Bayern Monaco, ad aprire alla possibilità di lasciar partire Arturo Vidal con destinazione Inter. Già fissato il diritto di riscatto valevole per la prossima stagione, stabilito a 17,5 milioni. Un rinnovo che avvicinerebbe molto Vidal all'Inter, con la società nerazzurra che potrebbe quindi chiudere l'affare nella formula preferita per esigenze di financial fair play. "Lo sanno tutti, ci mancano ancora due pedine - aveva detto Spalletti nei giorni scorsi -". Ora l'Inter è pronta ad accontentarlo per creare una squadra davvero da Champions.

Come questo: