Pubblicato: Mer, Agosto 01, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Napoli, De Laurentiis: "Ronaldo calciatore a fine carriera, pericoloso comprarlo"

Napoli, De Laurentiis:

Per De Laurentiis, gli oltre 100 milioni spesi dai bianconeri per il cartellino dell'attaccante di Funchal - con 30 milioni all'anno di ingaggio per quattro stagioni - rappresentano un'operazione di propaganda. Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nel suo intervento quotidiano a Radio Kiss Kiss. Sarri? Se hai giocatori con 60 milioni di clausola e non li fai giocare danneggi te stesso e la squadra, non usi il potenziale e finisci fuori dalle coppe perché nessuno regge due competizioni con dodici/tredici giocatori titolari.

L'uscita di scena prematura dall'Europa brucia ancora: "Non si può dichiarare mediaticamente un abbandono". Era entrato nella fase in cui un allenatore pensa a se stesso o forse cercava una pensione d'oro. "Noi parliamo dell'andazzo della Lega, magari in uno di questi colloqui mi abbia chiesto Chiriches, ma io gli ho risposto che mi serve". Non ho avuto risposta. Ho notato una certa ineducazione in questo silenzio, ma non mi sono offeso. Ma come si fa? La sua genialità è monotematica, l'ho visto giocare in un solo modo. Vediamo cosa saprà fare in Inghilterra. I giocatori hanno diritto di andare dove vogliono. Non ci sono misteri invece sul progetto di Luigi Blasi, già nel passato patron del Taranto e ora fortemente interessato al Bari. "Anzi hanno firmato un patto di non belligeranza". "Sono io che chiedo sempre cinque anni per tutti i calciatori che acquisto", ha confermato. Carletto dice: 'io mi diverto. "Non conosco questa trattativa di Giuntoli". "Ho una grande rosa". Ci sono sei calciatori che stiamo monitorando. "C'è stato un contatto con il sindaco Antonio De Caro". Ho sottolineato che l'operazione di Ronaldo è stata una grande operazione di Agnelli, ha preso uno che rovescia la simpatia non solo degli juventini ma di tutti quelli che apprezzano Ronaldo.

More news: Marcello Foa proposto come presidente della Rai

Una scelta ad effetto che il patron del Napoli applaude, anche se l'arrivo di CR7 non significherà per forza vincere tutto a mani basse:"La Juve ha affascinato tifosi e sponsor".

Come questo: