Pubblicato: Mer, Agosto 01, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

Forte ondata di caldo in arrivo, la più lunga dell'Estate 2018

Forte ondata di caldo in arrivo, la più lunga dell'Estate 2018

Ebbene, gli esperti sono pronti a giurare che quest'ondata di caldo afoso sarà la prima e l'ultima dell'estate.

Prosegue la settimana più calda dell'anno, con temperature ancora più alte e bollino rosso a Bologna, Bolzano, Torino, Genova, Perugia e Pescara (LE PREVISIONI). Dunque, un'ondata di caldo che interesserà milioni di italiani, rendendo complicato anche il riposo notturno, in quanto anche le temperature minime faranno molta fatica a scendere. Un piccolo assaggio di quello che si prospetta per la prima settimana di agosto.

L'inizio di agosto sarà caratterizzato da un anticiclone di origine afro - mediterranea che porterà nei prossimi giorni temperature torride e tempo soleggiato da nord a sud: è in questa settimana che il caldo raggiungerà livelli record. Previsti 35, 36, 37 anche 38 gradi nelle città lontane dal mare con punte addirittura di 40 nelle zone interne di Sicilia e Sardegna e laddove, come in Veneto, ci si fermerà a 33/34, saranno così tanto afosi da sembrare anche lì 40.

More news: Annuncio dolcissimo della Ferrero: si cercano 90 assaggiatori di Nutella

Una figura di alta pressione con significativo contributo di aria sub-tropicale, quindi molto calda, si consoliderà sul Mediterraneo centro-occidentale.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il dominio anticiclonico potrebbe durare almeno fino al prossimo weekend, il primo del mese di agosto, con primo temporali che potrebbero arrivare nella giornata di domenica. Arriveranno piogge, grandinate, e venti freschi che taglieranno in due l'estate.

Come questo: