Pubblicato: Lun, Luglio 30, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Under 19, finale folle: s'infrange il sogno dell'Italia

Under 19, finale folle: s'infrange il sogno dell'Italia

Termina 4 a 3 per il Portogallo la finale dell'Europeo Under 19. Nel weekend si svolgerà la finale contro il Portogallo: Moise, dopo le tante reti azzurre, è pronto nuovamente ad "aprire le acque" ai suoi compagni, obiettivo il tanto agognato trionfo europeo.

Il primo 'millennial' a segnare in Serie A aveva già mostrato tutte le sue qualità nella passata stagione con la maglia del Verona ed ora si ripete anche in azzurro.

Nelle ultime settimane il Leganes e soprattutto il Monaco avevano bussato in casa Juventus per sondare il terreno del talento italiano: la Juventus valuterà con ogni probabilità un nuovo prestito per Kean, che dopo l'avventura europea ha sicuramente aumentato il proprio valore.

More news: Ryanair nel mirino del Codacons: "Denuncia per truffa e frode in commercio"

Al "Seinajoki Stadium" gli azzurrini hanno pagato caro il brutto approccio alla partita e un primo tempo sottotono, nel quale solo le parate del portiere scuola Milan Plizzari hanno impedito al Portogallo di prendere il largo.

Joao Filipe, ballando con la difesa azzurra e rispondendo a Kean con un'altra doppietta, fa rimettere il naso in avanti al Portogallo. Kean e compagni cercano la terza rimonta, ma questa volta non c'è nulla da fare. Provano a reagire i nostri, ma non c'è più tempo: il Portogallo è campione d'Europa, onerovole secondo posto per l'Italia.

Come questo: