Pubblicato: Lun, Luglio 30, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

Terremoto in Indonesia sull'isola di Lombok

Terremoto in Indonesia sull'isola di Lombok

La scossa di terremoto, di magnitudo 6.4 sulla scala richter, è avvenuta sull'isola di Lombok alle spalle di diversi centri abitati turistici in riva al mare e a circa 50 km da Matamar.

Alcune vittime e alcuni feriti sono per lo più stati colpiti da lastre di cemento cadute dagli edifici.

Il bilancio è parziale, come affermato dal portavoce della Indonesian disaster mitigation agency, Sutopo Purwo Nugroho: "Crediamo che il numero delle persone coinvolte possa aumentare". Lombok nel sud-est dell'Indonesia è una popolare destinazione turistica e si trova a circa 100 km a est dell'isola di Bali. Al Jazeera scrive che alla scossa principale ne sono seguite due di intensità appena minore e più di 60 di assestamento.

More news: Milan, Reina: "Voglio giocare 150 gare con questa maglia"

La scossa ha causato danni anche all'ingresso del Parco nazionale del vulcano Rinjani, immediatamente chiuso per paura di frane.

"Il terremoto è stato molto forte, tutti nella mia casa siamo stati presi dal panico e siamo tutti corsi fuori- ha raccontato all'Afp un residente nella parte nord di Lombok- La scossa è stata molto forte, siamo usciti tutti di casa ed è saltata l'elettricità".

Terremoto in Indonesia di magnitudo 6.4.

Come questo: