Pubblicato: Lun, Luglio 30, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Calendario Serie A 2018-2019: le partite del Bologna

Calendario Serie A 2018-2019: le partite del Bologna

Il campionato 2018/2019 prende ufficialmente forma. Parteciperanno 20 squadre. La suddivisione delle partite all'interno di ogni weekend sarà piuttosto rigida: ci saranno tre partite di sabato, sei di domenica - di cui tre in contemporanea - e una il lunedì sera. Sappiamo già da diverso tempo, però, che si comincerà alle ore 18.00 di sabato con un primo match, poi alle ore 20.30 il secondo anticipo di giornata. Diversamente dal passato, a partire da quest'anno le partite saranno suddivise nell'arco di tutto il fine settimana in otto finestre orarie diverse. Si chiuderà il lunedì con il posticipo delle 20.30.

Le squadre si fermeranno quattro volte per gli impegni delle Nazionali: 9 settembre, 14 ottobre, 18 novembre e 24 marzo 2019. Si giocherà sabato 22, mercoledì 26 e sabato 29 dicembre. Nelle giornate in programma tra un turno di Europa League e uno di Champions, i club che prenderanno parte a una di queste competizioni (in Champions Inter, Juventus, Napoli e Roma; in Europa League Lazio, Milan ed eventualmente Atalanta) non potranno incontrare quelle che partecipano all'altra.

- Sicuramente la Juve non incontrerà Torino, Fiorentina e Cagliari alla prima giornata. Secondo le regole stabilite dalla Lega Serie A, i campioni d'Italia possono affrontare chiunque con la sola eccezione del Torino, visto che i derby sono vietati nella prima e ultima giornata così come nei turni infrasettimanali. Prima il Napoli, e poi la Juventus per la formazione di Inzaghi nelle prime due giornate di campionato.

More news: Ondata di caldo record in arrivo: "allerta rossa" a Torino nel week-end

Ore 19.23 - La quinta giornata, il 23 settembre, si tornerà in casa e arriva l'Inter. Il match sarà il 26 o 27 agosto, in base agli anticipi e sarà valido per la 2a giornata.

Ci sarà infatti Juventus-Napoli, le due contendenti per scudetto della scorsa stagione e anche per la prossima. I derby, inoltre, non posso verficarsi nè alla prima giornata, nè nei turni infrasettimanali.

Dove vedere le partite? Su questo fatto, i dubbi sono pochi. Il servizio sarà a tariffa scontata e permetterà di seguire anche tutta la Serie B. Inizialmente bisognerà accedere alla piattaforma attraverso smart TV, smartphone, tablet o PC, poi grazie a Sky Q si avrà l'applicazione integrata nella Home.

Come questo: