Pubblicato: Sab, Luglio 28, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Calendario Serie A 2018-2019: la Juve di CR7 debutta col Chievo

Calendario Serie A 2018-2019: la Juve di CR7 debutta col Chievo

Il calendario, infatti, porta in dote alla Serie A una diciassettesima, in scena tre giorni prima di Natale, di livello con Juventus-Roma e Milan-Fiorentina il 22 dicembre e un Inter-Napoli, spettacolare in chiave classifica, nel boxing day tutto nostrano. Il prossimo campionato di Serie A comincerà il 18 agosto alle 18.00 e finirà il 26 maggio, con 10 partite in contemporanea alle 20.30. Ecco il nuovo calendario della Serie A 2018/19. Non c'è più l'obbligo di alternanza casa/trasferta fra club della stessa città, rispetto alla prima giornata del campionato scorso. L'evento sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport 1 e Sky Sport ICC e sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go.

COPPA ITALIA. Rese note anche le date della Coppa Italia: il primo turno eliminatorio prenderà il via il 29 luglio, mentre per vedere tutte le big si dovrà attendere come minimo il 13 gennaio (inizio degli ottavi di finale). La nona prevede invece Inter-Milan, mentre alla decima gli appassionati potranno gustarsi Lazio-Inter e Napoli-Roma.

Il campionato 2018-2019 di Serie A inizierà il 19 agosto e si concluderà il 26 maggio. Non è stato ancora annunciato, invece, il giorno della Supercoppa Italiana: si sa solo che si giocherà in inverno in Arabia Saudita, manca la data della finale (probabile gennaio). Resta in Serie A Roberto De Zerbi dopo la retrocessione con il Benevento: lo ha ingaggiato il Sassuolo al posto di Giuseppe Iachini.

More news: Roma, furia Pallotta: "Non accetto le scuse del Barcellona"

Sarà anche la prima volta del super spezzatino istituzionalizzato. Quattro le squadre impegnate in Champions League e due ai gironi di Europa League, più l'Atalanta che deve superare i turni preliminari. Ma la seconda in casa, però, sarà decisamente la partita col botto: il 23 settembre Ciofani e compagni attenderanno tra le mura amiche la Juventus di Cristiano Ronaldo. Parteciperanno 20 squadre. La suddivisione delle partite all'interno di ogni weekend sarà piuttosto rigida: ci saranno tre partite di sabato, sei di domenica - di cui tre in contemporanea - e una il lunedì sera.

Due i turni infrasettimanali previsti in calendario, mercoledì 26 settembre 2018 e mercoledì 3 aprile 2019. Ovviamente, se una delle squadre giocherà in casa, l'altra sarà in trasferta.

Come questo: