Pubblicato: Mer, Luglio 25, 2018
Economia | Di Almiro De Bernardi

Lascia Altavilla, il manager sempre al fianco di Marchionne (Corriere della Sera)

Lascia Altavilla, il manager sempre al fianco di Marchionne (Corriere della Sera)

La posizione di presidente di Ferrari, sempre occupata da Marchionne, si riferisce, dovrebbe invece passare a John Elkann.

L'erede di Marchionne, 54 anni, è nato a Edenbridge, nel Regno Unito, e vanta molti successi nella sua carriera: dopo aver guidato lo sviluppo della rete per la Gran Bretagna del gruppo DaimlerChrysler, ha trainato il marchio Jeep verso storici record di vendite, con una crescita del 163% rispetto al 2009. Una scelta che era nell'aria da qualche giorno ma che è diventata ufficiale solamente nelle ultime ore.

Al capezzale di Sergio Marchionne c'è tutta la sua famiglia.

" Per tanti Sergio è stato un leader illuminato, un punto di riferimento ineguagliabile". Da capire se si tratta di una successione definitiva o solamente temporanea.

Finisce l'era di Sergio Marchionne alla Fca.

More news: Benzema - Milan: Si potrebbe fare!

Saremo eternamente grati a Sergio per i risultati che è riuscito a raggiungere e per avere reso possibile ciò che pareva impossibile.

Oggi, allo stesso modo, si è riunito anche il Consiglio di Amministrazione di Ferrari. Il cambio al vertice - secondo le indiscrezioni- sarà deciso oggi nel cda della Rossa Louis Carey Camilleri si è formato in Philip Morris International.

Il nuovo AD di FCA è già al lavoro.

Nella giornata di sabato, come spiegato da fonti del Quirinale, anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha avuto contatti con Fca informandosi sulle condizioni di Marchionne e sulla situazione creatasi. Ha inoltre diretto le attività internazionali di Chrysler fuori dell'area Nafta con la responsabilità di implementare gli accordi di cooperazione per la distribuzione dei prodotti del gruppo Chrysler attraverso il network internazionale di Fiat.
Da dicembre 2008, è stato Executive vice president - International sales e global product planning operations.

Come questo: