Pubblicato: Mar, Luglio 24, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Gp di Germania ad Hamilton, Vettel: "più deluso che arrabbiato"

Gp di Germania ad Hamilton, Vettel:

L'anglo-caraibico ha svelato che già dalla mattina aveva una sorta di premonizione, nonostante partisse 14esimo con Vettel in pole position: "Onestamente mi sono svegliato stamattina con buone sensazioni, mi sentivo alla grande e speravo di fare una grande impresa". Il consiglio di amministrazione della Ferrari "ha appreso con profonda tristezza che il presidente e amministratore delegato Sergio Marchionne non potrà riprendere la sua attività lavorativa" e ha deciso di nominare John Elkann presidente e proporrà all'assemblea degli azionisti, che "verrà convocata prossimamente", di nominare Louis C. Camilleri amministratore delegato. La pioggia caduta nel finale ha tradito la Ferrari di Vettel. Io avevo la velocità ed era un momento di gara in cui ero idealmente sulle due soste": "così Kimi Raikkonen al termine del gp di Germania chiuso al terzo posto alle spalle di Hamilton e Bottas.

Uno zero pesantissimo quello rimediato dal quattro volte campione del mondo, che di fronte al suo pubblico è autore anche del suo primo ritiro stagionale. Diretta solo Sky. Domani, domenica 22 luglio, la gara alle 15,10 (sempre diretta Sky).

F1 Germania a metà gara comanda Vettel

Che possibilità ci sono di vederti in griglia nel 2019? Equipaggio delle frecce d'argento con tutte le certezze per il futuro ora. In un momento sciagurato per Vettel, neanche oggi il compagno è riuscito a portare a casa un risultato utile per il team e che, soprattutto, togliesse punti all'alfiere Mercedes in ottica di classifica mondiale. Hamilton vinceva il GP di Germania, dietro di lui Bottas, Raikkonen, Verstappen, Hulkenberg, Grosjean, Perez, Ocon Ericsson, Hartley. Decisione che ovviamente è destinata a sollevare tante polemiche. Continuavo a migliorare, giro dopo giro, però sapevo di avere ancora qualcosa, ed è stato bello riuscire a tirarlo fuori nell'ultimo giro. "Vediamo quali saranno le condizioni della pista". "Spero si siano divertite, ma spero di potermi ripetere anche in gara".

More news: Malcom infiamma il mercato: la Roma spiazza l’Everton, affare possibile

Come questo: