Pubblicato: Lun, Luglio 23, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

F1: Hamilton trionfa in Germania, Vettel si ritira

F1: Hamilton trionfa in Germania, Vettel si ritira

Al quarto la Red Bull di un Verstappen, oggi apparso sotto tono.

Vettel parte forte, difendendo la leadership ottenuta in prova grazie a una condotta di gara impeccabile nella prima fase, cedendo successivamente la posizione a Kimi Raikkonen, poi richiamato a seguire gli ordini di scuderia. Ho bloccato il posteriore ma non son sono riuscito a rimettere la macchina in pista.

Intanto Hamilton, a ocnclusione di una grande rimonta, passava al primo posto in classifica. L'immagine del pilota della Mercedes che spinge verso il traguardo la propria W09 ha riportato alla mente un altro episodio simile il cui protagonista è stato proprio l'inglese ex Lotus. La gara potrà nuovamente cambiare il volto del tiratissimo ed equilibratissimo campionato di Formula 1 che vede duellare da inizio stagione i portacolori della Ferrari e della Mercedes.

More news: Spalletti dopo Sion-Inter: "Abbiamo faticato tanto, sconfitta meritata. Ora testa allo Zenit"

Chi sceglierà lo streaming, legale e sicuro, avrà la possibilità di valutare una tra le tante alternative disponibili per vedere il Gran Premio di Germania che si correrà ad Hockenheim domenica 22 luglio. Credo di essere più deluso ma non è stato un errore enorme. Domani il quattro volte iridato partirà dalla 14esima posizione. Sfortuna grave quanto inattesa.

Gran premio di Germania: alle 15 qualifiche per la Pole. E' bello per noi fare una doppietta qui, perché è la nostra seconda gara di casa, specialmente ora che ci hanno confermati entrambi. Equipaggio delle frecce d'argento con tutte le certezze per il futuro ora. Un'opportunità per la Ferrari di Sebastian Vettel di allungare nel Mondiale piloti e per la casa di Maranello di avanzare nel Mondiale costruttori. Non è stato l'errore più grosso che abbia mai fatto, ma è stato quello più pesante da pagare. Fino a quel punto avevamo gestito bene tutto.

Come questo: