Pubblicato: Lun, Luglio 23, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Calciomercato Fiorentina, preso Gerson dalla Roma: formula e comunicato

Calciomercato Fiorentina, preso Gerson dalla Roma: formula e comunicato

Il brasiliano, a meno di imprevisti dell'ultim'ora, arriverà dalla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore era stato accostato in questi giorni all'Empoli ma l'inserimento del club viola ha frenato tutto. Nel pomeriggio, anche Gerson è arrivato al centro sportivo, a visite e firme già svolte, per prendere confidenza con l'ambiente viola, prima di fare anche lui le classiche foto di rito in maglia viola. La viola accetta questa possibilità senza battere ciglio e sarà felice di poter arricchire il centrocampo con un ragazzo dotato di grande fisicità e tecnica che potrebbe integrarsi alla perfezione nel modulo di gioco di Mister Stefano Pioli.

L'AS Roma rende noto di avere sottoscritto, con l'ACF Fiorentina, il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gerson Santos Da Silva.

Momento ricco di sorprese per la Fiorentina sul mercato, con l'ufficialità dell'arrivo di Norgaard e l'estrema vicinanza ad un altro rinforzo, Gerson della Roma. Gerson è un giocatore moderno, dotato di un mancino fulminante.

More news: Roma, Monchi: "Alisson? Offerta fuori mercato"

Gerson saluta la Roma, almeno per un anno.

A sorpresa, infatti, sull'ex Fluminense piombata la Fiorentina, pronta a prendere il giocatore in prestito. Il calciatore ha dimostrato di avere talento anche se deve crescere un po' dal punto di vista tecnico. "L'unica cosa che questo progetto deve ancora raccontare - si legge parafrasando le dichiarazioni di Andrea Della Valle nel ritiro viola - è che i Della Valle se ne devono andare".

Come questo: