Pubblicato: Dom, Luglio 22, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Milan, ex presidente Yonghong Li indagato per falso in bilancio

Milan, ex presidente Yonghong Li indagato per falso in bilancio

Rigettata "la richiesta del Milan di ordinare all'Uefa la conclusione di un accordo transattivo", il Tas ha così deciso di rinviare il caso alla Camera arbitrale ritenendola "in una posizione migliore" rispetto allo stesso Tribunale sportivo "per irrogare una sanzione disciplinare proporzionata sulla base dell'attuale situazione finanziaria del club".

"Il default anticipato è stato dovuto al mancato rimborso dei € 32 milioni versati da Elliott per mio conto nel giugno 2018".

Milan inchiesta sulla vendita ipotizzato reato di riciclaggio

"Ero convinto - scrive ancora Yonghong Li - che Elliott fosse un investitore fidato, ma soprattutto un partner con cui condividere i doveri e gli onori di un'avventura così stimolante... Ho commesso un errore e l'ho scoperto solo strada facendo e a mio grande discapito". Li ha voluto rispondere alle accuse con una lettera indirizzata ai tifosi del Milan e pubblicata in esclusiva dal Il Sole 24 Ore in cui attacca con forza il fondo americano.

L'acquisto dell'A.C. Milan non è stata né una decisione incauta né tantomeno una decisione dettata da una mia infatuazione passeggera; deriva dalla mia passione per la squadra e dalla mia convinzione circa il potenziale economico di un investimento in una delle più nobili squadre di calcio al mondo. "Silvio Berlusconi di accrescere il valore e lo standing della squadra che entrambi amiamo". A questo punto, l'Atalanta dovrà giocare i preliminari di Europa League, mentre la Fiorentina, che aveva iniziato prima il ritiro precampionato in vista di un eventuale ripescaggio, resta fuori. C'è ottimismo sulla revisione della sentenza e sul ritorno nell'Europa League 2018-19 (aspettano con ansia anche Fiorentina e Atalanta), ma intanto i rossoneri vengono sfiorati da un'inchiesta che riguarda il recente passato del club. Non una passeggiata, ma ora il club e Elliott si godono un successo importante per prospettive sportive e immagine. "Mi preme citare, a titolo di esempio, il fatto che nel momento in cui Elliott si è appropriato delle mie azioni dell'A.C. Milan, mi è stata offerta la somma di € 2 come compenso per il mio investimento totale!", prosegue Yonghong Li.

More news: Amazon: come ottenere 10 Euro di sconto su Amazon Pantry

Come questo: