Pubblicato: Dom, Luglio 22, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Formula 1, GP Germania. Hamilton dopo le qualifiche: "Rimonta? Qui è impossibile"

Formula 1, GP Germania. Hamilton dopo le qualifiche:

Sebastian Vettel ha conquistato la pole position del Gp di Germania, undicesimo appuntamento del mondiale di F1. L'assenza della classica ciliegina sulla torta, rappresentata dalla mancata prima fila conquistata da Kimi Raikkonen e finita invece nelle mani di Bottas, bravo a portare la Mercedes a fianco del tedesco della Rossa, si fa sentire.

In seconda fila, come detto, Raikkonen e Verstappen, davanti alle due Haas, che hanno approfittato dei guai di Hamilton e di Daniel Ricciardo (che partirà ultimo), per prendersi la terza fila con il danese Kevin Magnussen davanti al francese Romain Grosjean. In quinta fila Charles Leclerc porta la sua Alfa Romeo Sauber davanti alla Force India di Sergio Perez. Un risultato reso ancora più dolce dai problemi alla Mercedes di Lewis Hamilton che, nel corso del Q1, ha dovuto parcheggiare la sua monoposto in panne e che partirà quindi dalla 14esima posizione.

"Innanzitutto mille grazie a tutte le persone venute a sostenerci".

More news: Truffe online, falsa mail Enel cerca di carpire dati carte credito

Ci teneva tantissimo Sebastian Vettel a ben figurare di fronte al pubblico di casa e il ferrarista sul tracciato di Hockenheim non ha deluso i propri tifosi tedeschi accorsi in gran numero durante la sessione di qualifiche. Un weekend quasi perfetto, fino ad ora, quello vissuto dal pilota della Ferrari, pronto a bissare il successo di Silverstone davanti alla sua gente: una vittoria, qualora arrivasse, che avrebbe un sapore decisamente speciale.

"Alla fine il risultato non è negativo ma ho fatto un piccolo errore alla Curva 12 nel primo tentativo dei due che ho fatto in Q3 e questo mi è costato un po' intermini di tempo sul giro".

"È possibile che il caldo influisca ma domani ci sarà la pioggia e non lo so. Sono riuscito a migliorare giro dopo giro e nell'ultimo ho fatto un giro fantastico spremendo tutto". "Domani cercheremo di fare la nostra gara e correremo di squadra, il terzo posto è abbastanza buono come punto di partenza".

Come questo: