Pubblicato: Gio, Luglio 19, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Clamoroso, Alessandro Borghese e "4 ristoranti" portati in tribunale

Clamoroso, Alessandro Borghese e

Il programma Tv "4 Ristoranti" di Alessandro Borghese è uno dei più apprezzati e amati del mondo culinario. Al punto tale da portare la questione in tribunale. Così Daniele Bovolato, ristoratore e proprietario della Gourmetteria di Padova, ha deciso di rendere pan per focaccia a chi non ha apprezzato la sua arte culinaria passando all'offensiva legale contro la trasmissione televisiva "Quattro Ristoranti", ideata e condotta dallo Chef Alessandro Borghese.

Stando a quanto ha riferito il titolare del locale "La Gourmetteria" Daniele Bovolato il programma è tutto montato, tant'è vero che si ha un copione già scritto.

È vero che si è rivolto a un avvocato e ha fatto causa al programma per il rischio di danno d'immagine? "Ma non ho assolutamente fatto causa a nessuno, mi sono solo consultato con la mia avvocata prima del terzo dei quattro giorni di registrazione, quando avevo già capito come andavano le cose", ha poi chiarito a Padova Oggi. Grazie all'intervento dei legali, il titolare è riuscito a far tagliare alcune scene della trasmissione di SkyUno che altrimenti secondo il suo parere, avrebbero danneggiato ulteriormente "La Gorumetteria" delle scene andate in onda. Senza ritornare indietro sulla sua decisione, però, è volato immediatamente a Milano presso Sky insieme al suo avvocato per mettere in evidenza alcune contestazioni. Eppure i responsabili del programma hanno sottolineato che è una grande opportunità quella concessa ai ristoratori di Padova visto che la puntata registrata lo scorso mese è stata seguita da 1 milione e 300 mila telespettatori.

Quattro Ristoranti di Alessandro Borghese è tutto finto? L’accusa del ristoratore fa infuriare i fan

Bovolato -riferisce il Corriere del Veneto- ha raccontato di partecipanti disposti a tutto pur di ottenere il punteggio più alto, con prezzi abbassati all'ultimo momento per ottenere voti migliori e menù realizzati appositamente per Quattro Ristoranti.

La precisazione. Fabrizio Ievolella, Amministratore Delegato di DryMedia srl, produttrice del programma, afferma: "Siamo giunti alla 5^ edizione di 4 ristoranti il cui successo è dovuto anche al fatto che, nella realizzazione di ciascuna puntata, a tutti i ristoratori protagonisti è lasciata la totale libertà di esprimersi e di far emergere la propria personalità e professionalità come meglio essi ritengano e di formulare liberamente i propri giudizi".

More news: Trump dice che con Putin si è impappinato

Come questo: