Pubblicato: Mer, Luglio 18, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Chievo Verona, la Procura Federale chiede 15 punti di penalizzazione

Chievo Verona, la Procura Federale chiede 15 punti di penalizzazione

Ho fatto 20 anni di calcio, ho girato tante piazze importanti e in tutte ho lasciato il segno non solo a livello tecnico, ma anche fuori dal campo. Come fa ad esistere la responsabilità oggettiva per la società Parma? Qual è il potere di controllo di una società sugli sms? Inoltre, stando a quanto sostiene Chiacchio, da parte di De Col, che ricevette i messaggi di Calaiò, "non ci fu nessuna percezione di un tentativo di illecito".

Le accuse nei confronti di Calaiò e del Parma restano sempre le stesse. Cifra che, messa a bilancio, ha consentito a entrambe le società di rispettare i parametri per l'iscrizione ai campionati 2015/16, 2016/17 e 2017/18. Nei messaggi, Calaiò invitava De Col e compagni ad essere poco "aggressivi" in vista del match in questione.

Il Parma calcio rischia la Serie A. La Procura federale ha chiesto una sanzione di tipo afflittivo di due punti per il club Ducale relativi alla stagione 2017/2018. Tra gli indagati anche il presidente Luca Campedelli.

More news: MONDIALI - Clamoroso, la Fifa tuona: ''Basta inquadrature alle tifose sexy, è sessismo!''

Il caso del Chievo sarà discusso domani, 17 Luglio. A cosa servono le plusvalenze fittizie?

I fatti contestati si legano al caso plusvalenze nata dall'inchiesta condotta da Pippo Russo sul noto sito calciomercato.com, che vede implicati decine di giovani calciatori scambiate fra le squadre a cifre a suon di record. Eventuali colpi di scena potrebbero lasciar sperare anche Venezia, Cittadella o Perugia. La sentenza del Tribunale federale nazionale dovrebbe arrivare entro il week end. Il club romagnolo è finito insieme al Chievo Verona sotto la lente d'ingrandimento per illeciti amministrativi. "Un tentato illecito sportivo - sostiene l'accusa in merito a quell'episodio - avendo posto in essere atti diretti ad alterare il regolare svolgimento e il risultato finale della gara".

Come questo: