Pubblicato: Gio, Luglio 12, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Cristiano Ronaldo alla Juve | La notizia ufficiale | La presentazione

Cristiano Ronaldo alla Juve | La notizia ufficiale | La presentazione

In una nota, il Real Madrid comunica che, "accettando la volonta' e la richiesta espresse" da Cristiano Ronaldo, "ha dato l'ok al suo trasferimento alla Juventus".

Questi anni nel Real Madrid, e in questa città di Madrid, sono stati forse i più felici della mia vita. Posso solo ringraziare tutti per l'amore e l'affetto che ho ricevuto.

Secondo quanto riferito da Tmw, un lungo serpente di gente si snoda fuori dallo Juventus Store di corso Europa a Milano, fin dall'apertura del negozio alle 10 di questa mattina. La cura del suo fisico gli ha permesso inoltre di raggiungere successi con una frequenza sbalorditiva, anche se negli ultimi anni ha dovuto "dosare" il suo rendimento nei primi mesi di stagione per arrivare in piena forma a quelli decisivi fra inverno e primavera. Il Real deve riflettere sul perché questo addio è stato così brutto e affrettato.

More news: Capolavoro Vettel le Ferrari sbancano Silverstone

Ho avuto favolosi compagni di squadra nel campo e nello spogliatoio, ho sentito il calore di una folla incredibile e insieme abbiamo vinto 3 Champions di fila e 4 campionati in 5 anni. Grazie infinite una volta ancora ai nostri sostenitori e grazie anche al calcio spagnolo. Il mio rispetto e il mio riconoscimento per tutti loro. "Ho riflettuto molto e so che è arrivato il momento di un nuovo ciclo" prosegue la lettera. Me ne vado, ma questa maglietta, questo simbolo e il Santiago Bernabéu li continuerò a sentire sempre miei ovunque io sia. Il suo arrivo a Torino previsto per lunedì. Il tecnico a sua volta gli ha chiesto di restare. Come scrivevamo ieri, in queste ore Jorge Mendes incontra Perez per recapitargli l'offerta bianconera.

E' stato già ribattezzato 'Effetto Cristiano Ronaldo'.

Una cifra di gran lunga inferiore al miliardo della clausola rescissoria presente nel contratto del 33enne di Funchal. Attualmente il fuoriclasse appare vicino alla "Vecchia Signora", infatti, Manchester City e United hanno detto no all'offerta del Real Madrid; questi i costi della trattativa con i due club inglese: 180 milioni di euro totali al calciatore e 120 milioni al Real. E poi c'è O'Ney, l'erede di Pelé che è un pallino del Presidente da ormai tre anni.

Come questo: