Pubblicato: Mer, Luglio 11, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Mondiali, è la quinta volta nella storia con 4 europee in semifinale

Mondiali, è la quinta volta nella storia con 4 europee in semifinale

Scavalcata l'eliminazione italiana e le uscite anzitempo di Argentina, Spagna, Germania e Brasile - che allibratori e addetti ai lavori davano come semifinaliste sicure - la Coppa del Mondo 2018 si appresta a vivere l'atto conclusivo con la certezza che stavolta la finale sarà inedita: le quattro semifinaliste mai si sono affrontate nella sfida decisiva di un mondiale. Dovendo scegliere un segno al 90′ il 2, in grado di raddoppiare qualsiasi puntata, è quello che si lascia preferire.

Russia-Croazia, partita valida per i quarti di finale dei Mondiali 2018, verrà trasmessa in diretta tv, in chiaro, da Canale 5 alle ore 20.00.

La storia si ripete e i volti di questa Croazia si chiamano Modric, Mandzukic, Perisic, Rakitic, Subasic: sono loro i nuovi eroi del calcio a scacchi biancorossi che stasera, a Sochi, hanno fermato il cammino e i sogni dei padroni di casa della Russia, prima in vantaggio, poi sotto, quindi sul 2-2 dopo 120' non belli, ma intensi. I 90 minuti regolamentari erano terminati 1-1 con le reti, nell'ordine, di Cheryshev e Kramaric.

More news: Belgio, Martinez: "Il Brasile sa come vincere il Mondiale"

Mercoledì sera, invece, sempre alle ore 20 ma nella magnifica cornice del "Luzhniki" di Mosca, si daranno battaglia Croazia ed Inghilterra. Le quattro protagoniste si sono dimostrate le squadre più forti o meglio quelle che sin dal principio hanno dimostrato un grande equilibrio. Finita? No, perché a 4' dalla fine un altro colpo di testa, di Mario Fernandes, manda tutti ai rigori, dove però l'errore decisivo sarà proprio del brasiliano naturalizzato russo, dopo che i primi a sbagliare erano stati Smolov (mezzo cucchiaio inguardabile) e Kovacic. La Colombia è stata eliminata dall'Inghilterra ai calci di rigore agli ottavi.

Croazia-Inghilterra sarà visibile in esclusiva, in chiaro, su Canale 5: match in streaming nel sito ufficiale del canale e sul sito di Sport Mediaset attraverso pc, cellulare e tablet. Sappiamo che adesso ci aspetta un'altra partita difficile in semifinale, siamo fiduciosi.

Come questo: