Pubblicato: Mar, Luglio 10, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Milano, operaio cade da un’impalcatura e muore a Palazzo Reale

Milano, operaio cade da un’impalcatura e muore a Palazzo Reale

La Procura di Milano ha aperto un'indagine a carico di ignoti per omicidio colposo in relazione alla morte dello storico assistente del pittore Agostino Bonalumi, avvenuta nella mattina del 9 luglio a Milano. L'episodio, come riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto pochi minuti prima delle 12 a Palazzo Reale, nel pieno centro della città. L'uomo, titolare di una ditta specializzata nell'allestimento di mostre ed esposizioni, era in cima alla scala quando, per cause in corso di accertamento, ha perso l'equilibrio ed è precipitato al suolo dopo aver fatto un volo di oltre tre metri.

L'uomo che stamani è caduto da una scala a Palazzo Reale, a Milano, e che si trovava in gravissime condizioni, una volta giunto in ospedale, è deceduto. L'Amministrazione comunale in segno di cordoglio ha annullato l'inaugurazione della mostra 'Pino Pinelli. A Palazzo Reale è arrivato anche il pm Tiziana Siciliano.

Sarebbe caduto mentre scendeva dalla scala.

More news: Paura per Immobile, minacciato con un coltello mentre era in vacanza

E' stato immediatamente soccorso e ricoverato in codice rosso al Policlinico. "La dinamica dell'incidente sarà chiarita dalla Procura che ha assunto la direzione delle indagini". Al loro arrivo sul posto, medici e paramedici hanno trovato il 69enne esanime a terra e hanno cercato di rianimarlo praticandogli il massaggio cardiaco.

"Un grandissimo incidente" è quanto accaduto stamattina al Palazzo Reale dove Luca Lovati è morto allestendo la mostra antologica dedicata ad Agostino Bonalumi, che avrebbe dovuto essere inaugurata a Palazzo Reale il 13 luglio.

Come questo: