Pubblicato: Mar, Luglio 10, 2018
Economia | Di Almiro De Bernardi

Amazon, in Italia 1700 assunzioni Al centro logistico di Casirate sono 400


Amazon punta ancora forte sull'Italia.

Un numero importante, che permetterà al negozio più importante al mondo di sfondare quota 5.000 dipendenti nel Bel Paese, attestandosi per la precisione su 5.200, in crescita netta rispetto ai 3.500 di fine anno scorso, quando c'erano state le proteste per i carichi di lavoro che avevano portato allo sciopero durante il Black Friday.

Quantificata dall'azienda in 1.700 nuovi posti di lavoro (a tempo indeterminato) creati sul territorio nazionale entro la fine del 2018. E' quanto annuncia la società in una nota, sottolineando che "le nuove opportunità di lavoro sono destinate a persone con ogni tipo di esperienza, istruzione e livelli di competenza, dagli ingegneri e sviluppatori di software agli operatori di magazzino". "Nel 2018 - conclude Marseglia - 1.700 nuovi dipendenti rafforzeranno i nostri team italiani per assicurare ai nostri clienti consegne più veloci, una selezione più ampia e maggiore convenienza".

Quest'anno poi, il colosso dell'ecommerce è salito al quarto posto nella classifica dei datori di lavoro più attrattivi, realizzata da Universum in base alle risposte di oltre 38mila studenti di università italiane.

More news: Kledi Kadiu sposa la sua Charlotte: "Non credevo sarebbe arrivato il giorno"

In particolare, il nuovo centro direzionale di Milano ospiterà più di 600 dipendenti a tempo indeterminato entro la fine dell'anno.

Inoltre, Amazon continuerà ad assumere per il suo centro di sviluppo di Torino, impegnato in nuovi progetti su Alexa, Amazon Echo e Amazon Fire.

Dopo l'apertura di due nuovi centri di distribuzione a Passo Corese e Vercelli e di cinque depositi di smistamento in tutta Italia nel 2017, Amazon ha aperto quest'anno tre nuovi depositi di smistamento - a Buccinasco (Milano), Burago (Monza e Brianza) e Roma - e aprirà un nuovo centro di smistamento a Casirate d'Adda in cui saranno assunti 400 dipendenti in tre anni.

Come questo: