Pubblicato: Lun, Luglio 09, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Gli studi Rai della Dear intitolati a Fabrizio Frizzi

Gli studi Rai della Dear intitolati a Fabrizio Frizzi

Lo ha detto all'Ansa il direttore di Rai 3 Stefano Coletta a margine della presentazione dei palinsesti autunnali dell'azienda pubblica.

Oggi è stato annunciato che Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi condurrà il programma A tutta salute su Rai Tre a partire dalla prossima stagione, al posto del presentatore Michele Mirabella.

Al momento dell'annuncio il Dg ha chiamato accanto a sé la presidente della Rai, Monica Maggioni, e l'amico e collega di Frizzi Carlo Conti. "Grazie a Fabrizio per i 38 anni che ha dedicato alla Rai per i programmi che hai fatto, per quelli che hai sperimentato". Prima fra tutte Virginia Raffaela, arrivata di soppiatto sul palco per annunciare, tra una gag e l'altra con la complicità di Orfeo, il ritorno in prima serata con uno show tutto suo dopo il successo dello scorso anno di "Facciamo che io ero".

Carlotta Mantovan a Tutta Salute? "Poi mi sono trasferita a Roma, ho studiato e sono diventata giornalista".

More news: Al-Khelaifi a Buffon: "Insieme per grandi obiettivi"

Il vero grande assente era solo uno, Fabrizio Frizzi, ma mamma Rai ha saputo onorarlo come meritava, tenendo vivo il suo ricordo. 'Visto che la nostra è davvero una famiglia vorrei tanto che Carlotta, che è una brava giornalista, venisse a lavorare in Rai'. In quella occasione aveva raccontato il giorno delle loro nozze: "È stato un giorno meraviglioso".

La notizia della nuova prospettiva lavorativa di Carlotta arriva immediatamente dopo le vacanze a Portofino che Carlotta e Stella si sono concesse in questi giorni. Tanti gli assenti - in molti hanno preferito l'evento di Milano - ma tra i big arrivati puntuali agli ormai ex Studi Dear sulla Nomentana impossibile non notare Carlo Conti, Flavio Insinna e Beppe Fiorello (corsi via appena finita la presentazione).

In effetti, anche Antonella Clerici, grande amica di Frizzi, ha reagito alla sua scomparsa in modo importante, lasciando la Prova del Cuoco.

Come questo: